• Archivio news

  • Tre giorni a zonzo

    mercoledì, 9.01.2013

    Rieccomi di nuovo a scrivere qualcosa, anzi più che scrivere questa volta lascerò parlare di più le immagini perché meritano davvero. Con Andrea Gallo e Gil “Gilerio” Barantani abbiamo passato tre giornate in Val di Gressoney alla ricerca della magica polvere bianca che permette alle nostre assi di scivolare sulla neve, e a noi umani di godere giornate indimenticabili.

    Il piccolo problema però è il fatto che oramai da quasi un mese non è arrivata una straccio di perturbazione, il vento poi che ha soffiato veramente forte ha rovinato la maggior parte dei pendii.

    Grazie ad Andrea che oramai conosce la Valle di Gressoney come le sue tasche e alla nostra voglia di fare fatica, siamo riusciti a passare tre giornate, sciando sempre con della bella neve. Il primo giorno dopo 1200 mt. di salita abbiamo sceso il Canale NO di Punta Plaida, mentre il secondo, aiutati dagli impianti abbiamo sciato in zona Belvedere, mettendo le pelli solo per raggiungere i pendii ancora vergini, l’ultimo giorno siamo andati verso la Punta dei Gemelli, ma qui il caldo aveva già lavorato il manto nevoso, non consentendoci una sciata cinque stelle come quelle dei giorni precedenti.