• Archivio news

  • Trip to Croatia

    lunedì, 7.03.2011

    Finalmente una settimana di vacanza, quale idea migliore di passare qualche bella giornata in compagnia di amici ad arrampicare in Croazia? Quando incontro Gerhard all’Ispo di Monaco mi fa sapere che stanno organizzando qualche giorno ad arrampicare nelle falesie dell’Istria, con Jana e Sofia ci aggreghiamo alla compagnia, e lunedì dopo aver caricato il furgone di tutto il necessario partiamo alla conquista della nostra meta. Purtroppo la Bora ci farà compagnia per quasi tutta la settimana, condizioni ottimali per arrampicare visto che le falesie orientate a sud sono quasi tutte riparate, ma il dopo arrampicata con una bimba piccola vuol dire rimanere chiusi sempre in casa.

    Il primo giorno a Pandora siamo proprio un bel gruppo, io, Jana e Sofia, poi Geri, Much, Ben e per finire James e Caroline, purtroppo Hansjorg rimane a casa con l’influenza e il giorno dopo tornerà a casa in Austria. La giornata scorre via in super relax, chi prova nuovi progetti e chi si concentra su vie da ripetere. Alla fine della settimana scaleremo per tre giorni qui, visto il grande potenziale di linee da salire, mentre un altra giornata la passeremo alla falesia di Companji.

    Per me è la prima volta dopo tanto tempo che trascorro qualche giorno ad arrampicare, infatti tra l’impegno dei corsi guida e il super impegno della nascita di Sofia nell’ultimo periodo non c’erano state grandi occasioni per fare un bel trip scalatorio. Dopo un viaggio in Sicilia ad ottobre non ero riuscito ad arrampicare un granchè; l’autunno non è stato dei migliori, tempo sempre brutto e quasi tutto bagnato, poi con l’arrivo della neve avevo troppa voglia di sciare e l’arrampicata è passata un po’ in secondo piano. Comunque malgrado la ruggine sono riuscito a togliermi qualche soddisfazione, ma sopratutto mi sono rimotivato per fare qualche via interessante. Stay tuned..

    Playlist:

    • Naytiri 8a O.S. (Pandora)
    • Marmots at Work 8b R.P. (Pandora)
    • Avatar 8b R.P. (Pandora)
    • Toruk-Maktu 8b+ R.P. (Pandora)
    • Realitatsverlust 8a R.P. (Kompanji)