• Archivio news

  • Unità di Produzione

    lunedì, 6.01.2003

    “La storia di “Unità di produzione” è piuttosto lunga… io e Marzio (Nardi ndr) abbiamo individuato questa linea (tra l’altro notata anche da Simone Pedeferri) nel Giugno 2001; ma il passaggio era inavvicinabile… a causa dei rovi.unita-di-produzionemalpezzi

    Il problema è poi andato nel dimenticatoio, fino ad Ottobre di quest’anno quando Chris Sharma l’ha notato durante la sua visita al Sasso Remenno. Si è così deciso che era il caso di provarlo assieme.

    Chris, quel giorno, è caduto per un paio di volte sull’ultimo movimento, mentre io non riuscivo a risolvere un passo a metà blocco.

    Il giorno successivo, munito di spazzola, pulivo la linea. E Simone, dopo qualche giorno, decideva di ripulire tutto il muro facendo nascere due bellissimi passaggi, uno intorno al 6c e un altro intorno al 7c.unit-di-produzione1malpezzi

    A capodanno riuscivo a mettere insieme tutti i movimenti e, quattro giorni, liberavo questo bel muro a 45° ,con un’uscita su un muro leggermente abbattuto e molto aleatorio. Il passaggio è alto circa sette metri, ma… l’ultima parte è tranquilla. Sicuramente, Unità di Produzione, è uno dei più bei blocchi che ho mai fatto!

    Ricordo inoltre a tutti che attorno al Sasso sono stati puliti, dai ragazzi della valle, numerosi passaggi tutti molto belli che rendono questa zona una delle migliori aree boulder della penisola.”